Cremazioni

Se nei desideri del tuo caro estinto c’era quello di essere cremato, l’agenzia funebre di Salerno La Precisa D’Avino può assisterti anche nel servizio di cremazione.

La cremazione è un procedimento di sepoltura oggi molto richiesto. La pratica è antichissima ed oggi sta vivendo una fase di particolare popolarità anche grazie ad una pronuncia di Papa Francesco che, con il documento intitolato “Ad resurgentum cum Christo”, ha affermato che la cremazione non è contraria alla fede. La Chiesa si è espressa, quindi, favorevolmente a questo tipo di pratica, purché le ceneri vengano conservate in un luogo sacro.

Secondo quanto previsto dalla legislazione italiana, le ceneri che verranno raccolte e sigillate in un’urna, potranno essere conservate presso il cimitero comunale o casa, ed inoltre possono essere: disperse o trasformate, ad esempio, in alberi o diamanti.

La dispersione delle ceneri potrà avvenire solo se il defunto ha espresso per iscritto questa volontà e solamente nei seguenti luoghi:

In mare a mezzo miglio dalla costa

Nei fiumi e nei laghi a 100m dalla riva

In montagna ad oltre 200m dai centri abitati

Siamo al tuo fianco per onorare le ULTIME volontà del caro che è venuto a mancare!